Corri per Norcia 2019, una giornata di sport e festa

Domenica prossima torna l’evento Corri per Norcia, con tante novità e un programma di attività pensate per far partecipare tutti, runners e le famiglie. Una giornata di sport e socialità nella splendida cornice nursina, organizzata dalla Norcia Run 2017.

Domenica prossima, 29 settembre 2019, torna la grande manifestazione sportiva Corri per Norcia, la terza edizione di un evento che oramai è un appuntamento fisso per il nostro borgo. Dopo il grande successo dello scorso anno, con una partecipazione che ha superato le mille persone, per quest’anno la partenza è prevista ancora una volta alle ore 10 dalla caratteristica piazza San Benedetto.

Come gli anni passati, Corri per Norcia non sarà una semplice giornata di sport, ma una vera e propria manifestazione culturale della bellezza e dell’unicità di questo territorio, una prova vivente della voglia di stare insieme e di andare avanti della comunità nursina. Un modo anche per prendere un po’ di forza dagli atleti e dalle atlete che gareggeranno qui da noi e che, come ogni anno, arriveranno da diverse regioni per trasmetterci la carica e la determinazione di questo sport.

Le novità della terza edizione di Corri per Norcia

Questa terza edizione presenterà anche interessanti novità. Il programma sportivo della giornata prevede le seguenti gare:

  • La 10 km competitiva per i veri runners si svolgerà su un percorso prettamente pianeggiante
  • La 10 km non competitiva aperta a tutti
  • La camminata di 5km pensata appositamente per far partecipare tutta la famiglia
  • Il nordic walking, una passeggiata di due ore tra i sentieri sterrati, nella splendida natura della Valnerina

Alla fine dell’evento, ci sarà un gustoso ristoro per tutti e la possibilità di usufruire delle docce per gli atleti. Insomma una giornata preparata nei minimi dettagli per lasciare il sorriso in bocca. Una manifestazione che mescola sport e socialità, in una cornice splendida fatta di scorci naturali e paesaggistici.

Come e perché partecipare all’evento

L’evento, organizzato dalla società Norcia Run 2017 con il patrocinio del Comune di Norcia e gli sponsor di Iper Triscount e Top Supermercati, quest’anno prevede quindi anche la possibilità di un percorso “Nording Walking”, una passeggiata di circa due ore immersi nelle bellezze naturali che circondano la città organizzata dall’associazione “Sibillini Adventures”.

Alla passeggiata Nordic Walking così come alla camminata di 5 km –entrambe gratuite per i minori di 18 anni e con un costo di 4 euro per i maggiorenni- possono partecipare tutti: non serve un livello di preparazione fisica specifico e si può andare al passo che si ritiene più comodo.

Il costo per le gare di 10 km, competitiva e non competitiva, è invece di 7 euro registrandosi sull’apposita pagina, entro le 20 di giovedì 26 settembre, mentre ha un costo di 10 euro se l’iscrizione viene fatta la domenica stessa, prima della partenza. Per il regolamento, i premi e tutte le modalità di iscrizione e partecipazione all’evento, si consiglia comunque di consultare il sito www.dreamrunners.it o la pagina facebook Norcia Run 2017.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *