Estate a Norcia, tutti gli appuntamenti e gli eventi dell’estate nursina 2019

Come ogni anno, durante i mesi estivi, Norcia regala il meglio di sé a cittadini e turisti. Sia che si tratti di una vacanza lunga, sia che si tratti di un breve weekend o di una gita, la nostra città è pronta a farti scoprire tutte le sue bellezze. Cosa fare e cosa vedere puoi leggerlo nella nostra pagina dedicata (eccola!). Qui sotto invece troverai il programma degli appuntamenti e degli eventi dell’Estate nursina: music, escursioni, giochi per adulti e bambini, degustazioni, spettacoli teatrali e molto altro. Da giugno a settembre 2019, un calendario ricco e variegato. Ti aspettiamo!

Estate a Norcia, tutti gli eventi del 2019

+++ Programma in aggiornamento +++

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, tranne nei casi espressamente indicati.

Gli eventi di giugno

Giovedì 13 giugno

Ore 20,30 – Sogni di una notte | TerrEmoticon – Aperitivo e passeggiata sotto le stelle di Norcia

Gli eventi di luglio

Mercoledì 10 lugliofesta patronale san benedetto da Norcia

Ore 17,00 – 20,00 – Monastero di San Benedetto in Monte | Festa patronale di San Benedetto – Ventennale della fondazione del Monastero (ore 17 – Vespri Solenni; ore 17,30 – rinfresco con Birra Nursia e sfizi dei monaci; ore 19 – presentazione del Priore sui 20 anni del monastero; ore 20 – Compieta)

Giovedì 11 luglio

Ore 9 – Monastero di San Benedetto in Monte | Festa patronale di San Benedetto – Ventennale della fondazione del Monastero | Terza, Solenne processione con la reliquia e posa della prima pietra del nuovo monastero

Sabato 13 luglio

Ore 21,30 – Piazza San Benedetto | Festa Latina | Musica dal vivo, animazione e show con i Playson de Cuba

Venerdì 19 luglio

Ore 21 – Zona SAE Misciano | Teatro a Domicilio – Terrae Motus – Motus Animae | Performance teatrale di e con Maria Anna Stella

Domenica 21 luglio

Ore 21,30 – Piazza San Benedetto | Canto per Europa – Tamburi di Pace 3.0 | Concerto promosso dall’Associazione Culturale Scuola per Giovani Musicisti Europei, con l’orchestra diretta da Igor Coretti Kuret e la partecipazione di Paolo Rumiz

Venerdì 26 luglio – Domenica 30 luglio

Tutto il giorno | Maggio People on Tour – Raduno itinerante organizzato da Maggiolino Kafer Club

Gli eventi di agosto

Giovedì 1 agosto – Venerdì 2 agosto – Sabato 3 agosto

Tutto il giorno  – Casale Quarantotti | Hempiness Music Festival – Festival culturale e musicale in ricordo di Emanuele Tiberi (qui tutti i dettagli)

Venerdì 16 agosto

Ore 8,00 – 14,00 – Strade fuori le mura storiche | Tradizionale Fiera de Sienti ‘n può

Festival Figuratevi a NorciaSabato 24 agosto – Domenica 25 agosto

Tutto il giorno | Figuratevi – Festival Internazionale delle figure animate, della creatività e del gioco

1. Michele
    Michele dice:

Ho sentito alla radio che domenica 29/04 ci sarebbe una manifestazione a Norcia ma non ho capito quale; mi indicate per cortesia di che si tratta?? Grazie mille

Ciao Michele! Si tratta di una festa in maschera programmata per Carnevale e rimandata per motivi di gestione. Si terrà durante tutta la giornata del 29 aprile. Domani pubblicheremo i dettagli sulla nostra pagina Facebook. Ti aspettiamo!

Ciao Adelio, stiamo aspettando le decisioni delle pubbliche autorità in merito al numero di posti e alle modalità di accredito. Appena avremo tutti i dettagli li forniremo qui sul sito e sulla nostra pagina Facebook.