Riccardo Muti in concerto a Norcia

Un evento unico, un omaggio emozionante, un appuntamento imperdibile. Il Maestro Riccardo Muti regala a Norcia un concerto di musica sinfonica dal valore unico, dirigendo l’Orchestra Giovanile ‘Luigi Cherubini’ e il Coro Costanzo Porta, il 4 agosto in Piazza San Benedetto.

Riccardo Muti omaggia Norcia

Il 4 agosto, alle ore 21, 30Riccardo Muti, Direttore d’Orchestra tra i più apprezzati al mondo, si esibirà nel cuore di Norcia, quella piazza San Benedetto divenuta il simbolo del terremoto dell’ottobre 2016.

Un concerto in cui il Maestro dirigerà l’Orchestra Giovanile ‘Luigi Cherubini’ e il Coro Costanzo Porta, che eseguiranno brani tratti dal Macbeth di Giuseppe Verdi. Uno spettacolo unico a cui potranno assistere circa 1500 persone, gratuitamente.
Il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, lo ha definito “un momento che passerà alla storia, grazie alla sensibilità dimostrata dal maestro Riccardo Muti che sin da subito si è reso disponibile ad eseguire un concerto nella nostra piazza”.

Il concerto è promosso dall’Associazione “Omaggio all’Umbria” e patrocinato dalla Presidenza della Repubblica, dal Senato, dalla Camera dei Deputati, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dei Beni Culturali, oltre che dalla Regione Umbria, dal Comune di Norcia, dall’ Unicef e da Rai1.

Vuoi visitare Norcia? Leggi la nostra guida

Come fare per assistere al concerto di Riccardo Muti

Dal vivo

Per motivi di ordine pubblico, l’accesso alla piazza è stato limitato. Attualmente i biglietti non sono più disponibili. I circa 1500 tagliandi sono stati distribuiti gratuitamente ai cittadini di Norcia e, in piccola parte,messi a disposizione online, dove sono stati andati esauriti in 5 minuti.

In televisione

Il concerto verrà trasmesso in diretta su Rai5, a partire dalle ore 21 e replicato poi, in seconda serata, il 24 agosto.

Il programma completo degli eventi dell’Estate Nursina 2018

2 commenti
  1. Giovanni bosco
    Giovanni bosco dice:

    Salve sebbene abbia cercato ripetutamente in internet non ho trovato alcuna informazione riguardo l’accesso limitato il sistema di distribuzione dei biglietti ed in generale l’organizzazione degli eventi..
    Solo oggi trovo le infornazioni in merito.
    Le mie congratulazioni per questa encomiabile chiusura a catenaccio..
    Buon concerto e cordiali saluti..
    Giovanni Bosco

    Rispondi
    • Pro Loco
      Pro Loco dice:

      Ciao Giovanni, ci diispiace per il disguido che hai subito. L’organizzazione del concerto di Muti non è di nostra competenza, per questo sui nostri canali non abbiamo avuto modo di dare informazioni precise e costanti. Sappiamo solo che la maggior parte dei biglietti è stata distribuita alla cittadinanza di Norcia, cosa che, sinceramente, non ci sentiamo di biasimare del tutto.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *