Teatro Civico Norcia

Torna il Teatro di Norcia, la stagione 2018 all’insegna dei “magnifici 6”

Norcia ha di nuovo il suo teatro. Sede provvisoria, ma stesso spirito e tanta voglia di ripartire. In attesa che venga reso nuovamente agibile lo storico edificio di Piazza del Teatro, dentro al centro storico, la stagione di prosa prenderà vita all’interno del centro polifunzionale Norcia 4.0. A rilanciarla, un cartellone con 6 ospiti d’eccezione: Luca Barbareschi, Edoardo Sylos Labini, Michele Placido, Giorgio Pasotti, Syria e Giusy Versace. Tutti hanno accettato di tagliarsi il cachet per esibirsi nella cittadina umbra. Un regalo per tutti i nursini.

Nuova sede, stessa passione: torna a vivere il Teatro di Norcia

L’attività del teatro di Norcia si è interrotta quasi due anni fa, all’inizio dell’estate 2016. La promessa, come tutti gli anni, era quella di tornare a ottobre. Ma non fu così. Ad impedirlo fu il terremoto, con tutto quello che ne conseguì e che tutti conoscono bene. Dalla scossa del 30 ottobre 2016, il Teatro Civico di Norcia è inagibile. Le compagnie locali, inq in questi mesi, si sono esibite su palchi improvvisati, mantenendo comunque intatto il loro entusiasmo. Nessun grande nome, però, è tornato a calcare le scene nella nostra bella cittadina.

L’attesa, però, sta per terminare. La stagione 2018 del Teatro di Norcia si farà e prenderà il via il prossimo 7 marzo. Ad ospitarla sarà una sala provvisoria, allestita presso la tensostruttura del Teatro Comunale Europa, dopo che al centro polifunzionale Norcia 4.0, scelto inizialmente come sede, sono stati apposti i sigilli da parte della magisttratura. Una location piccola ma accogliente, appena 80 posti, che consentirà ai nursini di riconquistare un altro pezzo di “vita normale”.

Scopri tutto ciò che c’è da fare e da vedere a Norcia!

Luca BarbareschiLa stagione teatrale 2018: i magnifici 6

Un calendario breve ma carico di belle occasioni. Sei spettacoli con altrettanti “big” italiani, attori, cantanti, sportivi. Una stagione che avrà come filo rosso “parole, musica e poesia”. Ad illuminarla, sei artisti che, in omaggio a Norcia, hanno accettato di esibirsi riducendo al minimo il loro cachet. Un regalo che i nursini non dimenticheranno mai.

Ecco il programma completo:

7 marzo – Luca Barbareschi in “Fata Morgana: miraggio politico” – L’arte della retorica protagonista a teatro, con un excursus di grandi discorsi del XX secolo.

22 marzo – Edoardo Sylos Labini in “Un D’Annunzio segreto” – Dialogo malinconico e crepuscolare tra il poeta vate e la sua musa, Eleonora Duse.

7 aprile – Michele Placido in “Serata d’onore”

14 aprile – Giorgio Pasotti in “Forza, il meglio è passato…” – Un viaggio attraverso alcuni grandi nomi della letteratura e del teatro.

27 aprile – Syria in “Bellissime” – Teatro canzone dedicato ad alcune grandi interpeti dellla musica leggera italiana, come Mina, Vanoni, Bertè. Dalida.

Maggio (data da definire) – Giusy Versace in “Con la testa e con il cuore si va ovunque”

 

I prezzi del biglietto saranno uguali per tutti gli spettacoli: 15 euro intero, 10 euro ridotto.

Il botteghino del teatro è aperto due giorni prima dello spettacolo con oario 11-13 e 17-19. Tutte le informazioni possono essere richieste telefonicamente al numero 339 8938425 o via mail scrivendo a teatronorcia@gmail.com.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *